Energy


I vantaggi del fotovoltaico in Italia
Un alto livello di irraggiamento solare
L'alto livello di irraggiamento solare favorisce il nostro paese nello sviluppo delle energie rinnovabili e per questo l'Italia è una delle nazioni dove la produzione di energia elettrica attraverso gli impianti fotovoltaici offre i maggiori vantaggi dal punto di vista economico.

Con l'installazione di un impianto si possono abbattere notevolmente i costi della bolletta elettrica ed aiutare l'ambiente perché l'altro grado di irraggiamento consente di ottenere rese superiori alla media dei paesi europei.


Come funziona un impianto fotovoltaico
I servizi EUROCAP
Studio di fattibilità
EUROCAP, grazie ad un software che simula l'irraggiamento solare e le varie possibilità di installazione, progetta impianti fotovoltaici per utilizzi domestici e industriali con il massimo della resa energetica. Abbiamo stipulato una serie di convenzioni con i principali istituti di credito al fine di agevolare l'ottenimento di finanziamenti particolarmente vantaggiosi. Questo permette di quantificare il reale risparmio nell'installare l'impianto fotovoltaico.
Installazione impianti "chiavi in mano"
Oltre alla gestione delle pratiche burocratiche, il nostro personale qualificato installa e collauda il sistema fotovoltaico. EUROCAP si avvale di un Know-how acquisito in più di 30 anni di lavoro nel campo delle costruzioni.
Monitoraggio semplice ed intuitivo
Con l'installazione del pacchetto "Data Logher", EUROCAP da la possibilità di monitorare la produzione energetica ed altri parametri di funzionamento del sistema. Questo aiuta a prevenir emalfunzionamenti e a programmare la manutenzione. Inoltre vengono visualizzati i benefici economici che tengono conto della produzione di energia e degli incentivi direttamente sul display.
Assistenza chiavi in mano
Per garantire la massima efficienza dell'impianto, EUROCAP ha predisposto un servizio opzionale di manutenzione e pulizia annuale dei moduli fotovoltaici, che comprende un'astensione della garanzia degli inverter a 10 anni. Grazie a questo servizio si garantisce l'investimento ed un perfetto funzionamento per tutta la durata del contratto.
I vantaggi per l'ambiente
La produzione di energia elettrica con fonti rinnovabili consente di non utlizzare combustibili fossili. Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati mediamente l'equivalente di 2,56 kWh e di conseguenza vengono emessi nell'aria circa 0,53 chilogrammi di anidride carbonica. Ogni kWh prodotto con Fotovoltaico evita l'emissione di CO2.

  • Un tetto FV da 1 kWp a Milano produce circa 1.100 kWh
    corrispondenti a circa 584 kg di CO2 all'anno.
  • in 30 anni questo significa oltre
    17,5 tonnellate di CO2 non immesse nell'atmosfera.
  • Questo significa anche un risparmio di
    6,2125 tonnellate di petrolio pari a 39,07 Barili di petrolio
    pari alla quantità prodotta d aun auto che percorre 145.000 Km.